martedì 30 luglio 2013

To travel is to evolve




L'aspetto più affascinante del nostro lavoro è scoprire ogni giorno aneddoti e episodi curiosi della vita dei nostri ospiti. Storie di vite vissute pienamente. Persone che hanno molto da raccontare, che hanno viaggiato tanto, che hanno visto e non semplicemente guardato.

Gentili, umili, sempre pronte a salutare, solari e vivaci, queste persone si riconoscono facilmente. Chiedendo educatamente il permesso, si siedono nella hall o nelle panchine fuori e comodamente cominciano a raccontare. Temono di risultare noiose o pesanti, e invece è sempre una gioia starle ad ascoltare. Vite straordinarie nascoste dall'ordinarietà di un mestiere comune, o di un cognome comune, che non potrebbe destare sospetti. Se la storia viene raccontata e non letta, ha tutto un altro sapore.

Ringraziamo in questo post, tutti gli ospiti che ci raccontano le loro storie, perchè rendono bello il nostro lavoro, ringraziamo il signor giudice Italico per le sue lezioni di greco i consigli, i libri che ci ha regalato, per la sua  visione delle cose, ringraziamo Valentina per averci insegnato a non dire "Okay", ringraziamo tutti gli ospiti che ci ringraziano ogni giorno per qualsiasi cosa, ringraziamo la signora Carla per volerci così bene, ringraziamo il mitico Piergiorgio per venire a sfogarsi da noi sulla politica italiana, e per credere in noi, ringraziamo tutti quelli che viaggiando, decidono di fermarsi qui e. con una tazza di tè in una mano, cominciano a raccontare...







immagini da:
all-things-bright-and-beyootiful.tumblr.com

Nessun commento:

Posta un commento